domenica 13 aprile 2014

Recensione crema viso: Day Cream for lucky days di "Benecos"

Oggetto: crema idratante "Day Cream for lucky days" - Benecos 

Caratteristiche: - confezione apri-chiudi a tubo 
                            - quantità 50 ml
                            - scadenza in formato data (giorno/mese/anno)

INCI: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Sodium Salicylate, Sorbitan Caprylate, Tocopherol, Potassium Hydroxide, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Glyceryl Stearate, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum** (*da agricoltura biologica, **fragranza naturale)

Certificato BDIH

Prezzo: circa 4 € 


La mia esperienza: Ho acquistato questa crema con l'intento di rendere cremoso il fondotinta minerale e, con un prezzo così conveniente non me lo sono fatta ripetere due volte. L'ho usata solo due volte: ho dovuto smettere perché non adatta alla mia pelle mista con tendenza acneica.


L'odore per me è inclassificabile: mi ricorda vagamente quello del burro (xD), comunque non è fortissimo.
La consistenza è molto liquida (come si può buon evincere dall'INCI).  
Nonostante l'abbia usata, come ho precedentemente accennato (mescolata a un fondotinta naturale), mi sono risvegliata il giorno seguente con una serie di nuovi brufoletti. Temendo che i nuovi "ospiti", fossero spuntati a causa degli ormoni, l'ho ritestata giorni più tardi ma con identici e spiacevoli risultati.
Solo le fronte (unica zona secca del mio viso) ha superato la prova indenne, risultando ben idratata.

Il prezzo è uno dei più accessibili; difficilmente si trovano prodotti certificati a così poco. La confezione, da quanto ho appreso da altre consumatrici, è pratica relativamente ovvero è comoda da portare con sé ma nel momento in cui è "agli sgoccioli" è necessario tagliare lungo l'attaccatura per poter prelevare il restante prodotto. Inoltre questo taglio è necessario anche per poter riciclare al meglio la confezione ultimata.

In conclusione io consiglio questa crema SOLO a chi ha la pelle secca e a chi ha la pelle normale; è l'ideale per chi vuole un prodotto di qualità senza dover pagare più di quanto spenderebbe per acquistare una crema da scaffale.  

Voto: 5/10 

Nessun commento:

Posta un commento