domenica 13 aprile 2014

Recensione fondotinta minerale: Light Neutral High Coverage di "Neve Cosmetics"

Oggetto: fondotinta minerale "Light Neutral High Coverage" - Neve Cosmetics

Caratteristiche:   - finish matte (opaco) 
                            - quantità 8 g in jar da 30 g con rotating sifter
                            - applicazione: viso, occhi e labbra
                            - 100% cruelty free: non testato su animali
                            - lip safe
                            - vegetarian & vegan: non contiene                                                          ingredienti animali né di origine animale
                            - wet & dry
                            - validità 12 mesi dall’apertura

INCI:  Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).

Formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo; non comedogeno e rigorosamente Made in Italy.

Prezzo: 13,90 € 


La mia esperienza: Questo è stato il primo fondotinta che ho acquistato dopo il mio passaggio all’ecobio. L’ho usato per 4-5 volte e devo dire che è stato difficile imparare ad applicarlo (mi sono sempre truccata con fondotinta fluidi).
Innanzitutto bisogna possedere un buon pennello e applicare il prodotto con movimenti circolari (per informazioni più dettagliate consiglio lo stesso sito della Neve Cosmetics che prevede una sezione intitolata “Istruzioni per l’uso”).



Vantaggi: la coprenza è ottima sia usato da solo, sia in combinazione a correttori minerali (in particolare io l’ho usato combinato al “Mineral Cover Up BLUSH AWAY della Lily Lolo”). Mi ha conferito un incarnato omogeneo riuscendo a celare gli odiosissimi brufoli.

Il prezzo, secondo me, è buono in quanto ne basta davvero poco per truccarsi quindi gli 8 g durano una vita.
Il rotating sifter è la cosa che più adoro perché permette di portare il prodotto con sé senza che questo fuoriesca dalla jar. In due parole: comodo e pratico.

Svantaggi: il trucco minerale tende a seccare la pelle quindi è preferibile applicare una crema idratante prima di truccarsi. Inoltre, non so se per mia inesperienza-imbranataggine o per via della mia pelle, nonostante seguissi tutte le indicazioni e non eccedessi nelle quantità il mio viso diventava sempre polveroso. 
Alla fine quindi, nonostante i vantaggi fossero così allettanti, ho dovuto rinunciare.

Consiglierei questo fondotinta perché è “una manna dal cielo” per chi vuole un fondotinta minerale coprente.
Se non avete possibilità di testare il prodotto in uno store fisico, consiglio di acquistare i formati mini perché la scelta del sottotono non è affatto semplice. Per di più il prodotto non è molto sfumabile quindi se si sbaglia ci si può trovare con un fondotinta troppo rosa o troppo giallo

N.d.A: iscrivendovi alla loro newsletter sarete costantemente aggiornate sulle ultime novità Neve Cosmetics e sulle vantaggiose offerte praticate dall’azienda ;)
  
Voto: 7/10 

Nessun commento:

Posta un commento