giovedì 15 maggio 2014

Recensione compressa anti-brufoli: Rhassoul di "Alva Naturkosmetik"

Oggetto: “Stick anti-brufoli al Rhassoul pelli miste e impure” – Alva Naturkosmetik

Caratteristiche:  
                            - contenuto 5 ml circa 
                            - validità 12 mesi dall’apertura
                            - effetto lenitivo anche in caso di punture di                                         insetti
                            - non applicare sugli occhi e sulla zona contorno                                  occhi
                            - conservare al fresco e al buio

INCI: Melaleuca Alternifolia Oil*, Lavandula Angustifolia Oil’, Leptospermum Scoparium Oil”, Citrus Medica Limonum Oil*, Limonene, Citral, Linalool, Coumarin (*ingredienti da agricoltura biologica, ‘di origine naturale, “da raccolta spontanea)

Non testato su animali, no alcool, senza conservanti, senza parabeni, certificato da EcoCert

Prezzo: circa 5 € 


La mia esperienza:  Nonostante non sia più un’adolescente, la mia pelle continua ad essere soggetta a brufoli. Appena ho visto questo prodotto nella mia bio-profumeria di fiducia, non sono riuscita a farmelo scappare (:P). 
Il motivo principale di questo acquisto è stato quello di comprare un rimedio che mi dissuadesse dalla cattiva abitudine di schiacciare brufoli.  



Innanzitutto consiglio di applicarlo solo la sera perché ricordo di aver letto sul forum "SaiCosaTiSpalmi" che contiene un olio sensibile alla luce solare. 
Devo dire che l’odore è un bel po’ forte (non sono un’esperta ma penso che sia dovuto dal tea tree). Personalmente lo applico dopo la detersione del viso serale; in modo da "sopportare" da sola l’intenso profumo erbaceo.
Parliamo invece di risultati: (ciò che penso vi interessi di più :D)

·   I brufoli “sopra-pelle” si asciugano dopo un paio di applicazioni;
    ·   I brufoli sotto-pelle, se ogni sera si utilizza lo stick, migliorano notevolmente anche se più lentamente.



Sicuramente questo stick non è adatto a chi cerca miracoli: i brufoli continueranno ad apparire se avete una pelle a tendenza acneica!
Io lo consiglio a chi, come me, vuole ridurre la permanenza di questi ospiti sgradevoli sul viso. Non vi nascondo che all'inizio mi sembrava eccessivo spendere più di 5 € per 5 ml di prodotto. Ora che sono arrivata a metà stick posso assicurarvi, invece, che dura tantissimo perché va applicato solo sui singoli brufoli.
Non fatevi quindi scoraggiare dal prezzo o dall'odore, è davvero un valido investimento (dico questo perché mia sorella ha voluto acquistarlo dopo aver visto gli effetti sul mio viso e non si è pentita!!! :D)   

Voto: 8/10 

Nessun commento:

Posta un commento