venerdì 30 maggio 2014

Recensione salviettine detergenti: 3 in 1 per tutti i tipi di pelle di "Sante Naturkosmetik"

Oggetto: “Salviettine detergenti viso 3 in 1” – Sante Naturkosmetik

Caratteristiche:  
                            - contenuto 25 salviettine  
                            - scadenza in formato data (mese/anno)
                            - realizzate in cotone biologico
                            - 3 funzioni: detergere, struccare e rinfrescare                                 la pelle.
                           
INCI: Aqua (Water), Glycerin, Coco-glucoside, Sorbitol, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum (Essential Oils), Polyglyceryl-10 Laurate, Sodium PCA, Glyceryl Caprylate, Sodium Lactate, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract*, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Lactic Acid, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Linalool (*ingredienti provenienti da agricoltura biologica)

Senza alcol. Certificato BDIH e NATRUE.

Prezzo: circa 5 € 



La mia esperienza: Queste sono in assoluto le prime salviettine struccanti che ho acquistato (precedentemente ho fatto sempre uso di prodotti detergenti). Le ho acquistate perché volevo un qualcosa di pratico e poco impegnativo. Chi non vorrebbe impiegare poco tempo per struccarsi?! :D

La scelta è ricaduta proprio su queste perché, facendo la maggior parte dei miei acquisti in negozi fisici, erano le uniche salviettine struccanti presenti nella mia bioprofumeria di fiducia. 

Le ho acquistate nel luglio 2013 e le ho finite questo maggio 2014, sono riuscita quindi ad ultimarle prima della scadenza (agosto 2015) 
Ovviamente se vi truccate ogni giorno queste salviettine vi finiranno con un niente; io sono un caso a parte perché non mi trucco spesso, se non per le grandi occasioni (tutti gli altri giorni o “trucco” solo gli occhi o esco acqua e sapone).

La prima cosa che ho notato è la profumazione: un odore floreale che a me piace molto e non trovo affatto soffocante. Le salviettine sono alquanto resistenti e, nonostante la confezione con linguetta apri-chiudi, restano umide anche a distanza di mesi (nel mio caso 10 mesi).
Ho provato ad utilizzarle delicatamente sugli occhi, come consigliato dall’azienda, ma mi hanno causato bruciore quindi non le ho più utilizzate per questa funzione. Sarà che non sono abituata ma per sentirmi il più struccata possibile ripasso più volte la salviettina sul viso e con un po’ di decisione. Dopo aver utilizzato tutta la superficie disponibile della salviettina ed essermi struccata, la pelle appare arrossata e mi brucia leggermente. Tuttavia, il bruciore passa una volta essermi sciacquata con acqua tiepida il viso (passaggio indicato sulla confezione).

Sinceramente non so se consigliare o meno questo prodotto. Non mi piace che bruci e penso che chi è solito truccarsi spesso non troverebbe conveniente spendere sui 5€ per 25 salviettine (seppure queste siano ecobio). Invece mi piace che abbiano una lunga scadenza (circa due anni), che siano resistenti e che abbiano un buon profumo.
Non nego che, se non dovessi trovare un’altra alternativa, riacquisterei queste salviettine perché sono facili da utilizzare ma soprattutto perchè sono facili da portare con sé. Chi è solito viaggiare con l’aereo ha infatti dei limiti a cui attenersi per il trasporto di liquidi (deodoranti, creme, detergenti) e, non so il perché, ma le aziende non fanno versioni di struccanti da viaggio. (-.-)
Aspetto e spero che vengano messi in produzione struccanti viso e struccanti occhi da 100 ml o 75 ml, nel frattempo andrò alla ricerca delle salviettine ecobio perfette per me. :D  
  

Voto: 6/10 

Nessun commento:

Posta un commento