martedì 1 luglio 2014

Premio Blogger Liebster Award


Ringrazio Mille Kilometri [Beauty, Make up and Others] per avermi nominata. Siete state davvero gentilissime, mi scuso per averlo postato in ritardo ma so che capirete :)

Il premio consiste in questi pochi passaggi:
1. Ringraziare ed inserire nel proprio articolo il link al sito del blogger che ha assegnato il premio
2. Rispondere alle 10 domande che vi sono state fatte
3. Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers

4. Proporre ai candidati 10 domande
5. Comunicare ai singoli blog la vincita del Liebster award!
Eccovi quindi le risposte alle domande che mi sono state rivolte J

1: Parla un po’ di te, raccontati.
Se dovessi descrivermi, mi definirei una blogger improvvisata. Non sfoggio alcuna dote su questo blog, scrivo solo per svago e anche per avere un “blocco note” virtuale in cui annotare tutti gli acquisti con pro e contro.   

2:  La cosa che ti piace di più del tuo Blog?
Mi piace molto essere riuscita a realizzare l’idea che, il 24 luglio 2013, mi venne in mente. Non pensavo che avrei provato così tanto piacere nello scrivere a prescindere dal numero di visualizzazioni e di lettori. Questo blog è parte di me e sono più che soddisfatta di come lo sto sviluppando J  


3: Ti è mai capitato di dover affrontare delle critiche?
 Come hai reagito?
Non sono mai stata soggetta a critiche sul circuito blogspot, né preso parte. Tuttavia posso dire che accetto le critiche costruttive e rispondo volentieri a chiunque. Ciò che non tollero minimamente sono gli insulti.

4: C'è stato un prodotto che hai provato che è stato recensito da un blog?
Si è capitato, capita e capiterà per due semplici motivi. Il primo è perché non sono il tipo che corre ad acquistare le ultime novità/limited edition. Nonostante abbia un blog riguardante lo shopping, preferisco spendere soldi in beni necessari ed evitare l’accumulo di prodotti. Il secondo motivo è che personalmente, prima di ogni acquisto, sono solita fare ricerche sul web e leggermi 2-3 recensioni per farmi un’idea sul prodotto che intendo acquistare. Ovviamente, una volta usato con costanza, lo recensisco anche io in modo da dare un’ulteriore idea a chi fosse interessato.  

5: Sei iscritto a pagine per pubblicizzare il proprio blog?
No, però pubblicizzo il blog sul mio profilo instagram e in un’apposita sezione di un gruppo facebook che frequento.

6: Cosa cambieresti della tua vita?
Di certo cercherei di migliorarmi annullando alcuni miei difetti (per non dire tutti xD).

7: Sei su un'isola deserta, quali make up porteresti con te?
Chi mi conosce sa che non sono una fissata col make up. Sono la pigrizia fatta a persona, quindi mi trucco solo quando esco la sera e alle feste (per avere foto “accettabili” XD). Per questo motivo, non porterei del make up su un’isola deserta (non ne vedo il motivo XD).

8: Hai delle amiche Blogger con il quale ti senti tutti i giorni?
Occasionalmente scambio qualche commento con delle blogger ma, per ora, nessuna amicizia vera e propria.

9: Cosa pensi delle blogger che chiedono prodotti gratis alle aziende? Lo trovi giusto/ingiusto?
Trovo ingiusto che non si avvisino i lettori quando, i prodotti recensiti, sono stati richiesti e non acquistati né, tanto meno, ricevuti per qualche grazia divina. Ognuno è libero di gestire il proprio blog come vuole, tuttavia bisognerebbe sempre rispettare i propri lettori ed evitare di raggirarli con false opinioni per poter ottenere prodotti gratis.  

10: Quando hai aperto il blog, quali erano le tue aspettative? 
Volevo imbattermi in qualcosa di nuovo, fornire un aiuto per chi compra online e trovare un nuovo modo di svago. 


Queste, invece, sono le 10 domande che pongo io:
1.  Quando hai aperto il tuo blog e cosa ti ha spinto a farlo?
2.  Con quale frequenza pubblichi i tuoi post?
3. Quale/i argomento/i tratti nel tuo blog?
4. Hai un account youtube connesso al blog? Se no, ti piacerebbe averlo?
5.  Il tuo blog è ricco di gadget (ad es. musica, numero visitatori..) o ha solo quelli base (es. numero lettori, archivio ecc.)?
6.  Utilizzi dei social media per pubblicizzare il tuo blog? Se si, quali?
7. Pensi che i giveaway siano indispensabili per pubblicizzarsi? Ne hai mai creato uno?
8.  Ti piacerebbe collaborare con aziende? Se si, di che tipo? Se no, perché?
9.  C’è una blogger che segui con costanza e piacere?
10. Hai connesso il tuo profilo blogger ad un profilo di google plus? Perché?

10 commenti:

  1. grazie! spero di riuscire a rispondere quanto prima ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io, impegni permettendo, spero di riuscire a leggerlo quanto prima :D mi sono innamorata del tuo stile, davvero senza parole. Ti ammiro!

      Elimina
    2. grazie…mi fai arrossire! ma…ho scoperto che sei pugliese anche tu, giusto?

      Elimina
    3. si abito a Bisceglie (circa 35 km da Bari), non pensavo fossimo vicine! :D

      Elimina
  2. Grazie Antonella, sono giorni un pò incasinati ma appena ho un pò di tempo pubblico il post .
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è fretta, mi piacciono molto le vostre idee creative e non vedo l'ora di leggere il post appena sarà pronto! Un abbraccio, Antonella :)

      Elimina
  3. Grazie mille, Antonella, questo premio mi rende felice! Un abbraccio, Maddalena.

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonella! Grazie-grazie-grazie, questo premio mi rende felice, vado a preparare il post. Un abbraccio, Maddalena (Donneinpink)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, trovo molto interessante e ben fatto il tuo blog quindi non ho potuto che nominarlo! :) Correrò a leggere il post appena sarà pronto. Un abbraccio anche a te, Antonella.

      Elimina