giovedì 11 settembre 2014

I prodotti più usati del periodo: pulizia viso

Ben ritrovate/i! J L’estate è ormai alle porte e io ritorno ufficialmente con una nuova rubrica intitolata: “I prodotti più usati del periodo”. Questa categoria di post conterrà la lista dei prodotti che uso di più, suddivisi per destinazione d’uso, in modo da tenervi costantemente in aggiornamento.

Oggi vi parlerò dei prodotti che uso da Aprile per la pulizia ordinaria e straordinaria del viso.

Quotidianamente (mattina e sera)
Per lavare il viso utilizzo il Gel Detergente Viso della Kosmetika in combinazione ad una spugna o ad una spazzolina per il viso. Solitamente scelgo in base al tipo di pulizia che desidero: la prima per una detersione delicata, la seconda per una detersione approfondita.
Successivamente verso un paio di gocce del Tonico Bardana e Tea Tree Oil della Kosmetika sul palmo di una mano, sfrego le mani fra loro e applico il tonico picchiettando delicatamente sul viso.   


Due volte a settimana
Dopo essermi lavata il viso, sul viso bagnato, applico il Gommage Visage Exfoliant della Marilou Bio. Con movimenti circolari, massaggio il viso per un paio di minuti insistendo sulle zone più grasse. Sciacquo abbondantemente e mi asciugo. Una volta ultimata la fase esfoliante, applico uno strato spesso di Masque Visage Purifiant della Marilou Bio e tengo in posa per massimo 5 minuti. Successivamente rimuovo la maschera con una spugna viso e acqua tiepida. 



N.B: ho omesso la crema idratante dalla mia routine perché non ho ancora trovato quella che faccia al mio caso.

Spero che questa mia nuova rubrica vi sia piaciuta. Per quanto riguarda i prezzi e i dettagli sui singoli prodotti vi rimando alle prossime recensioni.

Ci vediamo con il prossimo post! J

Nessun commento:

Posta un commento