sabato 20 settembre 2014

Recensione detergente viso: Gel Detergente Viso di "Kosmetika"

Oggetto: detergente viso “Gel Detergente Viso” – Kosmetika

Caratteristiche:  
                            - contenitore a pompetta (air less) 
                            - quantità 150 ml
                            - validità 6 mesi dall’apertura
                            - scadenza lotto in formato data (mese/anno)
                           
INCI: Aqua, Rosa Centifolia Water, Hamamelis Virginiana Water, Chamomilla Recutita Water, Glycerin, Collagen, Cocamide Mea, Betaine, Glycol Stearate, Ethylcellulose, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Malic Acid, Citric Acid, Panthenol, Allantoin, Ascorbic Acid, Betaglucan, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Amylcinnamic Aldehyde, Anisyl Alcohol, Cinnamic Aldehyde, Citral, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, Isoeugenol, Parfum.

Prezzo: 11,90 €


La mia esperienza: Il detergente viso che sto per recensirvi fa parte della linea di prodotti realizzata dalla bioprofumeria “Kosmetika Point” (situata in via Gaetano Devitofrancesco 6/b, Bari). Kosmetika Point è stata la prima bioprofumeria che ho conosciuto a Bari e un giorno, mentre facevo il giro del negozio, mi sono detta: “Perché non provare un prodotto loro?” 
Ciò che ha catturato la mia attenzione è stata la confezione che permette di evitare sprechi e mantenere il prodotto incontaminato da agenti esterni. 
Devo dire che appena arrivata a casa non ho potuto far altro che provarlo e mi sono trovata così bene che, da Aprile ad oggi, lo utilizzo con soddisfazione. J



Questo gel detergente viso è pensato per pelli grasse, miste ed impure e possiede un piacevole profumo di rosa, non troppo persistente; l’ideale per un prodotto viso. La consistenza è perfetta a parer mio perché non è né troppo liquida, né troppo gelatinosa.
Il prodotto si stende sul viso con movimenti circolari fino alla formazione di una leggera schiuma che andrà poi sciacquata via. Questa pratica d’uso, unita al dolce profumo di rosa, rende per me piacevole e rilassante il momento dedicato alla pulizia viso.
Il punto di forza, però, è dato dalla sua azione: deterge perfettamente la mia pelle mista con tendenza acneica senza risultare troppo aggressivo.  Sebbene sia riportato sulla confezione: “Si potrebbe avere un leggero pizzicare della pelle, questo può essere causato dal fatto che la pelle è sensibile alle fragranze o diversi componenti. In questo caso tamponare con un tonico o anche con acqua”, a me non ha mai dato problemi, comprese quelle volte che l’ho usato senza tonico.



Come avrete già capito io sono pazza di questo detergente viso (l’ho addirittura travasato in una boccetta pur di portarlo con me in vacanza >_<).  
Non posso quindi far altro che consigliarlo visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo (a me è durato circa 5 mesi).
Se non siete di Bari e provincia, sappiate che la bioprofumeria Kosmetika Point possiede anche un sito di ecommerce e una pagina facebook, utile per eventuali informazioni e chiarimenti. J
  
Voto: 10/10 

2 commenti:

  1. Ciao, sono una tua nuova follower ^^
    Non conosco questo detergente ed è un peccato dato che anche io ho la pelle impura e cerco sempre nuovi prodotti validi quanto il detergente che uso da anni.
    Un bacione (se ti fa piacere passare da me sei la benvenuta!)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta a te :D
      Guarda anche io sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi perché non vorrei la pelle si abituasse, diminuendo la validità, e anche perché mi piace provare sempre cose diverse. :)
      (Passo ben volentieri dal tuo blog, un bacio)

      Elimina