giovedì 13 novembre 2014

Recensione tonico: Bardana e Tea Tree Oil di "Kosmetika"

Oggetto: tonico “Bardana e Tea Tree Oil” – Kosmetika

Caratteristiche:  
                            - contenitore in vetro a pompetta  
                            - quantità 200 ml
                            - validità 6 mesi dall'apertura
                            - scadenza lotto in formato data (mese/anno)
                           
INCI: Aqua, Rosa Centifolia Water, Hamamelis Virginiana Water, Chamomilla Recutita Water, Arctium Lappa Extract, Acacia Dealbata Extract, Melaleuca Alternifolia Oil, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Ascorbic Acid, Linalool.

Prezzo: 13,85 €


La mia esperienza: Questo tonico è un altro prodotto della linea di prodotti realizzata dalla bioprofumeria “Kosmetika Point” che ho voluto acquistare e provare.
Premetto che in passato non ho mai utilizzato un tonico dopo la detersione, quindi questo è il mio primo tonico in assoluto.





Sinceramente agli inizi ero un po’ dubbiosa perché il tonico emanava un forte odore floreale, pungente, che non era proprio di mio gusto. Tuttavia, con il tempo e gli utilizzi, il profumo si è affievolito diventando piacevole.
Nonostante io abbia una pelle mista con impurità e non grassa, questo tonico è risultato perfetto per me.
Il tonico sulla pelle è fresco e svolge un’azione lenitiva: ho notato che, dopo l'applicazione, i rossori sul mio viso diminuiscono di intensità.
Ulteriore azione, se non la più importante, è quella seboregolatrice: molto difficilmente mi si lucida la zona T e, a parte qualche brufolo ormonale/da stress, sembra che abbia una pelle normale.

Questo tonico, quindi, è stato per me una scoperta sotto tutti i punti di vista. Io lo consiglio perché vale tutta la spesa, sia come qualità che come quantità. Una volta ultimato proverò quello di un’altra marca, ma di certo questo non finirà nel dimenticatoio. Come si suole dire: “Il primo amore non si scorda mai”. J
  
Voto: 10/10

Nessun commento:

Posta un commento