mercoledì 21 gennaio 2015

Prova campione: crema viso idratante Aloe Vera e Argan de "laSaponaria"

Eccovi la nuova rubrica che vi ho accennato nel primo post del 2015: la prova campione! Questa rubrica nasce per poter catalogare i campioncini che ricevo mediante gli acquisti e per condividere con voi delle prime impressioni. La scheda tecnica sarà diversa da quella dei prodotti full size e al posto del voto inserirò come giudizio finale se lo comprerò o meno. Buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensate! J
P.S: per avere un contatto più costante e immediato con voi ho deciso di aprire una pagina facebook, quindi da oggi potete seguirmi qui 

Oggetto:
 crema viso idratante “Aloe Vera e Argan” – laSaponaria

Caratteristiche campione:  
                            - contenitore a bustina  
                            - quantità 3 ml circa
                            - validità 6 mesi dall’apertura
                                                      
INCI: Aqua, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate*, Ethylhexyl Palmitate, Sodium Pca, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Hydrolized Wheat Protein, Argania Spinosa Kernel Oil*, Aloe Vera Extract*, Olea Europea Fruit Oil*, Citrus Aurantium Oil*, Allantoin, Sclerotium Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Citrus Sinensis Dulcis Oil*, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin, Limonene. (*ingredienti provenienti da agricoltura biologica)

Certificato da Suolo e Salute srl.


La mia esperienza: Questo campioncino mi è stato dato in omaggio dopo un acquisto dalla mia bioprofumeria di fiducia.
Nonostante 3 ml non siano tantissimi, ho potuto usare questa crema quattro volte ma non l'ho provata come base trucco.
La crema ha un colore tendente al giallino e un'odore particolare: fresco, amaro e al contempo "erbaceo". Penso sia l'ideale per chi come me ha la pelle mista quindi non necessita di una forte idratazione. 
Si assorbe molto velocemente e non necessita di essere usata in grandi quantità anzi, se usata in eccesso, crea scia bianca.
Posso affermare con soddisfazione che è la prima crema a non avermi creato brufoli e a non avermi dato alcun effetto negativo.

Giudizio finale: La comprerò appena ne avrò l'occasione, nonostante non impazzisca per le confezioni a vasetto. (caratteristiche prodotto full size: contenitore a vasetto; quantità 50 ml circa; validità 6 mesi dall'apertura; prezzo 15€)

4 commenti:

  1. Ciao Antonella,molto interessante la tua nuova rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara, sono contenta che trovi questa mia nuova rubrica interessante. :D

      Elimina
  2. Ciao Antonella, mi piacciono moltissimo i prodotti de LaSaponaria, grazie per la review.
    Vengo a trovarti su fb (sono Maddalena Donneinpink).
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddalena, io de LaSaponaria ho acquistato solo lo shampoo per i capelli secchi che però non andava bene per i miei capelli, tu hai qualcosa da consigliarmi? Grazie per la visita su facebook ^-^ (scusa se rispondo solo ora ma non riesco a commentare dal cellulare). Buon fine settimana a te, un abbraccio! :)

      Elimina