venerdì 6 febbraio 2015

Recensione: dischetti per la pulizia del viso "Coop"

Oggetto: dischetti per la pulizia del viso - Coop

Caratteristiche:  
                            - sacchetto di plastica (confezione) 
                            - quantità 70 pezzi
                            - cotone 100% sbiancato con acqua ossigenata
                            - doppio lato senza cucitura
                         
Prezzo: 1 €


La mia esperienza: Ho acquistato questi dischetti la scorsa estate perché, ovviamente, avevo dimenticato di metterli in valigia.
Sinceramente ciò che ha attirato la mia attenzione è stata la presenza di un doppio lato, sull'astuccio è riportato: "il lato liscio è indicato per liberare la pelle dalle piccole impurità; il lato decorato è ideale per rimuovere rapidamente il trucco".
Le righe verticali (sul lato liscio) e le righe ondulate (sul lato decorato) non sono molto in rilievo; una volta inumidito, il lato decorato è quello che diventa più "liscio".

Per quanto riguarda la pulizia e la rimozione del make up:
- il lato liscio cattura effettivamente le piccole impurità della pelle andando a completare l'azione dello struccante/detergente;
- il lato decorato rimuove il trucco occhi come un qualsiasi altro dischetto di cotone, le decorazioni è come se fossero inesistenti.
(dopo un bel po' di tentativi ho deciso di ultimarli usando il tonico viso sul lato liscio e non utilizzando il lato opposto).

Presa dalla curiosità li ho cercati anche una volta tornata a casa e con dispiacere ho potuto constatare che qui sono rivenduti a un prezzo maggiore. 
Sinceramente li consiglierei solo a chi desidera un dischetto che aiuti ad eliminare dalla pelle anche le più piccole impurità e ovviamente solo se costa 1€ (perché altrimenti il rapporto qualità-quantità-prezzo è pessimo).

Nessun commento:

Posta un commento