mercoledì 15 aprile 2015

Recensione: Struccante Occhi "Kosmetika"

Oggetto: “Struccante Occhi” – Kosmetika

Caratteristiche:  
                            - contenitore a bottiglia  
                            - quantità 250 ml
                            - validità 12 mesi dall'apertura
                            - scadenza lotto in formato data (mese/anno)
                           
INCI: Aqua, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Chamomilla Recutita Extract, Aloe barbadensis Extract, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Ascorbic Acid. 

Prezzo:  8,80 €


La mia esperienza: Questo struccante è il terzo prodotto che provo della linea realizzata dalla bioprofumeria Kosmetika Point [per le altre review sui prodotti Kosmetika clicca qui].
Piccola premessa: l’unico prodotto su cui non ho testato questo struccante è il mascara quindi non so dirvi come agisce su di esso.


Il primo aspetto che voglio sottolinearvi è la mancanza di profumi addizionati; lo struccante non possiede una particolare profumazione. Personalmente apprezzo molto questa scelta, soprattutto in questo caso che applichiamo il prodotto su una delle zone più delicate della nostra pelle. Un altro aspetto interessante è dato dal contenitore che sul tappo presenta un’apertura “a scatto”, la quale favorisce la fuoriuscita di una giusta quantità di prodotto.



Su un dischetto di cotone applico un po’ di prodotto e appoggio il dischetto leggermente imbevuto sulla palpebra tenendolo “in posa” una decina di secondi. Dopo circa dieci secondi massaggio leggermente il dischetto sulla palpebra per poi rimuoverlo. 

Ho usato questo struccante sia su trucchi elaborati che su trucchi semplici (costituiti da una semplice linea di eyeliner) e, in entrambi i modi, sono riuscita a struccarmi perfettamente senza stressare minimamente la zona perioculare.
Grazie a un regalo imprevisto ho avuto modo di testarlo anche su un matitone ombretto waterproof, e questo struccante ha nuovamente superato il test a pieni voti.

Mi sembra inutile dire a questo punto che sono pienamente soddisfatta di questa scoperta. Consiglio questo struccante a tutti, indistintamente dal prodotto di make up occhi che si utilizza, soprattutto in vista dell’ottimo rapporto tra qualità, prezzo e quantità (i 250 ml durano “una vita” poiché per rimuovere il trucco non è necessario usarne in grande quantità).  

Voto: 10/10

Nessun commento:

Posta un commento