lunedì 6 luglio 2015

Disavventura con lieto fine: quando un'azienda vale

Rieccomi su Blogspot!!! Mi scuso per la lunga assenza, purtroppo ho avuto non pochi problemi con l’inserimento della politica cookie nel blog (^^’).
Come avrete letto dal titolo, ritorno con un post diverso dal solito (se mi seguite su Facebook o su Instagram, avrete già letto le anticipazioni a riguardo). Oggi vi voglio raccontare un episodio che mi è capitato, con l’intento di mostrarvi quando un’azienda è davvero orientata al cliente e alla sua soddisfazione.

Piccola importante premessa: non ho mai informato l’azienda di possedere un blog durante lo scambio di mail, il trattamento ricevuto riflette unicamente la volontà dell’azienda di rimediare ad un disguido.   

L’azienda in questione è la Pierpaoli S.r.l.

Per chi non lo sapesse, la Pierpaoli è un’azienda italiana (certificata) che opera nel settore della cosmesi e della detergenza per la casa e professionale. Produce sia prodotti con marchio proprio, sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.

Mesi e mesi fa, ho acquistato in una delle mie bioprofumerie di fiducia il loro Balsamo per capelli Ecosì che ho iniziato ad usare fin da subito. Tuttavia, con l’andare del tempo, ho notato un cambiamento del prodotto e insospettita dell’accaduto, ho deciso di contattare l’azienda. La risposta della Pierpaoli S.r.l. è stata tempestiva: si sono mostrati fin da subito disponibili a controllare il lotto. Una volta fatti gli accertamenti del caso, l’azienda mi ha ricontattata spiegandomi l’accaduto e chiedendomi un indirizzo dove poter recapitare il flacone in sostituzione.

Pochi giorni fa, precisamente lo scorso Martedì, ho ricevuto il pacco dal corriere. La prima cosa che ha mi ha colpito è stato il profumo del pacco (nonostante fosse ben chiuso). Tuttavia, la vera sorpresa, l’ho ricevuta una volta aperto e scoperto il contenuto:


Da come ben potete vedere, oltre al balsamo in sostituzione, sono stata omaggiata con un prodotto full size e sei campioncini (due per tipo), nello specifico:
-  Detergente Intimo - Ecosì (300 ml)
-  Piatti e Stoviglie Washing-Up – Ekos (10 ml l’uno)
-  Linea Idrolenitiva – Pierpaoli Sensè (10 ml l’uno)
-  Bagno Delicato Corpo e Capelli – Baby Anthyllis (10 ml l’uno).

Non mi sarei mai aspettata un trattamento del genere ed è stato proprio questo che mi hai spinto a parlarvene. 
Poche aziende sono realmente orientate al cliente e alla sua soddisfazione, e sono felice di poter affermare che la Pierpaoli S.r.l. è una di queste! 

Voi avete mai provato qualche prodotto di una loro linea? Conoscevate questa realtà italiana? 
Aspetto i vostri commenti!


Al prossimo post 

Nessun commento:

Posta un commento