lunedì 14 settembre 2015

Prova Campione: CC Cream 01 di "Lepo"

Oggetto: “CC Cream 01 Beige Naturale” – Lepo

Caratteristiche campione:   
                            - contenitore a bustina  
                            - quantità 2 ml circa
                            - tonalità 01 Beige Naturale
                                                      
INCI: Aqua / Water, Caprylic Caprylic Capric Trigliceryde, Titanium Dioxide, Squalane, Octyldodecanol, Orbignya Oleifera Oil / Orbignya Oleifera Seed Oil, Cera Alba/Beeswax, Glycerin, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Sorbitan Olivate, Kaolin, Argilla, Xanthan Gum, Undecylenoyl Glycine, Silica, Capryloyl Glycine, Magnesium Aluminum Silicate, Mica, Pectin, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Lauroyl Lysine, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate.
MAY CONTAIN (+/-): CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77019 / Mica, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides. 

100% ingredienti di origine naturale. 
Senza profumo, senza siliconi, senza parabeni. 
Testata dermatologicamente - Nickel Tested





La mia esperienza: Questo è il primo campioncino di make up che ho ricevuto in omaggio dopo un acquisto.
Piccola importante premessa: non ho testato questa CC Cream durante il "grande caldo" quindi non so dirvi come reagisce se sottoposta ad elevate temperature.

Per chi non lo sapesse "CC" è l'acronimo di Color Control, questa crema quindi ha la funzione di uniformare l'incarnato coprendo e correggendo macchie, rossori e imperfezioni
(i 2 ml sono stati sufficienti per effettuare circa tre applicazioni).

Questa CC Cream ha una texture leggera che rende facile l'applicazione, ricorda molto i fondotinta tradizionali. 
La coprenza per me è ottima: sono riuscita a coprire alcune macchie post acne senza avvalermi del correttore e senza ottenere un effetto troppo finto.




Per quanto riguarda la durata, l'ho messo alla prova per 8 ore e devo dire che sulla mia pelle mista ha resistito alla grande. L'unico dubbio che nutro verso questo prodotto riguarda la colorazione. 
Il prodotto è disponibile solo in due colorazioni e la colorazione chiara, 01 Beige Naturale, non risulta abbastanza chiara per la mia colorazione.

Giudizio finale: Sebbene sia molto tentata a comprarla, la colorazione mi frena parecchio (non mi piace che si veda uno stacco con il collo). Se avrò l'occasione, vedrò di riprovarla in bioprofumeria sperando che il colore sia più chiaro e che il mio campioncino fosse fallato. (caratteristiche prodotto full size: contenitore a tubetto; quantità 30 ml circa; prezzo 18€ circa)

Nessun commento:

Posta un commento